loading

Show info

© 2015 Lago Max
p.iva 02182090395
by dallagata.it

Tipi di pesca

I principali tipi di pesca sportiva a Ravenna...

Pesca da Belly Boat e da riva

Questo tipo di pesca sta prendendo molto piede tra gli appassionati di Spinning che in italiano viene chiamato "ciambella" o "pancia galleggiante" se si traduce letteralmente. Non è altro che una sorta di poltrona, che dotata ai lati di due camere d’aria mentre fra queste ultime si trova la seduta dove il pescatore si posiziona per pescare. Le camere d'aria si trovano all'interno di spessi e resistenti rivestimenti in cordura. Sono dotati di tasche dove poter riporre l'attrezzatura e possono essere modificati con l'aggiunta di porta canne posizionate lateralmente. Il mezzo propulsivo del belly boat sono un paio di pinne, che vengono indossate dal pescatore. Pesca anche tu con il Belly Boat al lago Max di Ravenna!

Pesca a Spinning

E' un tipo di pesca sportiva mirata alla cattura dei pesci predatori nella quale si utilizzano esche artificiali. Con il termine inglese bass fishing si indica una tecnica di pesca effettuata con il solo uso di esche artificiali, sia rigide che in gomma, praticata per insidiare il persico trota, che in inglese è chiamato appunto black bass. La pesca a spinning ti aspetta al Lago Max di Ravenna!

Pesca alla trota

E' un tipo di pesca, che comprende la "Pesca a Striscio", lo "Spinning", la "Pesca a Mosca" e la "Pesca a Fondo".

Pesca Carpfishing

E' una specifica tecnica di pesca sportiva volta alla cattura della carpa e di altri grossi ciprinidi.

Pesca alla Bolognese

Si effettua con delle canne telescopiche ad anelli dotate di mulinello, facendo fare una passata al galleggiante.

Pesca alla Roubaisienne

Consiste nel far scorrere la canna (che è fissa, cioè senza mulinello) su di un rullo folle, posto dietro il panchetto del pescatore, sino a distenderla completamente.